mercoledì 2 ottobre 2013

iOS 7


Dopo tanta attesa é arrivata la nuova e più discussa versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple. Inutile girarci intorno all'inizio tutti a disperarsi delle scelte fatte e a giurare eterna fedeltà ad iOS6, per poi comunque passare alla nuova versione, rimanere decisamente spiazzati (come da pronostico) e poi lentamente cominciare ad apprezzarne le novità e (perché no?) lo stile!! Certo l'icona di safari rimane tra le più brutte che la storia ricordi, ed anche alcune altre lasciano un po' interdetti... Ma alla fine l'usabilitá e la user experience rimane gradevole ed appagante come ci ha sempre abituato Apple.


Avevo un po' di remore a passarlo anche sul mio fido e (a questo punto posso ben dirlo) intramontabile iPad2, sia perché ho sentito parere non troppo entusiastici per la versione tabet del SO ma anche e soprattutto perché effettivamente essendo il mimino sindacale avevo non certo i favori del pronostico a farlo lavorare decentemente. Ma anche qui alla fine mi sono dovuto ricredere, la fluidità é rimasta buona, le funzioni eccessorie non sono presenti in gran parte ma tutto sommato più di quanto mi aspettassi, certo ci sono stati un paio di blocchi, cosa che non mi era MAI capitata prima e un po' troppo spesso per i miei gusti ci sono inpuntamenti, ma sembrano cose più dovuto a bachi della prima ora che a reali carenze strutturali del dispositivo, quindi sono abbastanza fiducioso che con le prossime minor realese verranno risolti.


Alla fine di tutta questa solfa che dire... Quando lo presentarono ero rimasto molto interdetto, ma alla fine invece lo promuovo pienamente questo aggiornamento.


Ovviamente per quanto possa importare sono sempre e solo le mie opinioni opinabili!!!!



1 commento:

Ana Maria ha detto...

Saluti!
Grazie per aver prestato attenzione al mio avviso.
Data la sua importanza, questo avviso è sovvenzionato in modo che arrivi alla persona giusta.
Sono Ana María, di Tarragona, ammiraglio in pensione, in terapia intensiva per malattia.
A causa di questa malattia e di ciò che rivelano i miei esami medici, la mia sopravvivenza è limitata.
Poiché non ho famiglia, il mio padre ecclesiastico e guida spirituale mi raccomanda di donare la mia eredità per ottenere il favore divino per le attività in cui sono stato coinvolto durante la mia carriera.
A tal fine, desidero collocare il mio bichon Mila, che è stato la gioia della mia vita negli ultimi anni, presso una famiglia, e una somma di 317.000 euro che, oltre a fornire le cure necessarie per Mila, sarà utilizzata per aiutare i bambini poveri e i senzatetto.
Per aiutarmi a compiere questa missione, vorrei chiedere a chiunque sia interessato di contattarmi via e-mail per una conversazione franca e onesta.
Grazie mille.
anamariajulio38@gmail.com