lunedì 25 luglio 2016

L'ho sempre pensato....

Ieri sera ho letto di una ricerca di Van der Meer e van der Wee del Norwegian University of Science and Technology (NTNU) di Trondheim la quale asserisce che prendere appunti o semplicemente scrivere con la penna è più stimolante cerebralmente rispetto all’utilizzo della tastiera del computer.
Quindi prendere appunti scrivendo a mano comporta una maggiore elaborazione e selezione delle informazioni, rendendo più proficuo l’apprendimento di nozioni e concetti.

Da sempre quando vado in riunione o devo comnque elaborare un concetto mi affido alla penna, oggi è uno stilo della Wacom o l’Apple Pencil, perchè ho sostituito la carta con l’iPad, ma sempre e comunque uso la scrittura a mano.

Ovviamente questo vale solo in fase di raccolta delle informazioni e di un eventuale bozza preliminare delle mie analisi. Per il resto la tastiera del mio fido Mac rimane lo strumento proncipe per produrre documenti!!

1 commento:

Ana Maria ha detto...

Saluti!
Grazie per aver prestato attenzione al mio avviso.
Data la sua importanza, questo avviso è sovvenzionato in modo che arrivi alla persona giusta.
Sono Ana María, di Tarragona, ammiraglio in pensione, in terapia intensiva per malattia.
A causa di questa malattia e di ciò che rivelano i miei esami medici, la mia sopravvivenza è limitata.
Poiché non ho famiglia, il mio padre ecclesiastico e guida spirituale mi raccomanda di donare la mia eredità per ottenere il favore divino per le attività in cui sono stato coinvolto durante la mia carriera.
A tal fine, desidero collocare il mio bichon Mila, che è stato la gioia della mia vita negli ultimi anni, presso una famiglia, e una somma di 317.000 euro che, oltre a fornire le cure necessarie per Mila, sarà utilizzata per aiutare i bambini poveri e i senzatetto.
Per aiutarmi a compiere questa missione, vorrei chiedere a chiunque sia interessato di contattarmi via e-mail per una conversazione franca e onesta.
Grazie mille.
anamariajulio38@gmail.com