lunedì 12 febbraio 2007

Si parla sempre di grafica e shader...

Nel campo dei videogiochi si parla sempre di più di grafica ed effetti speciali e sempre meno di idee originali e giocabilità.

Se guardiamo la lista delle uscite, ad esempio della nuova PS3, scorriamo titoli come MetalGear4, FinalFantasyXIII, GT5, GTA4... Questa cosa vale anche per il mondo PC o XBox.

Idee poche grafica top e poi... sempre a giocare agli stessi titoli solo (forse) più belli.

Fortunatamente sulla rete si trova sempre qualcuno che con poche risorse e molte idee trova il modo di pubblicare un gioco semplice ma geniale che come dicono gli inglesi è "addictive" cioè facile da cominciare ma difficile da smettere.

In questo caso parliamo di un clone del classico Snake, ma come parlo di idee nuove e vi propongo un clone di uno dei più antichi giochi di sempre?!?! Si perchè l'idea nuova è come questo concetto è stato implementato, il nostro "serpentello" non si muove più su una superficie piana ma su un solido tridimensionale!!

Semplice grafica, semplice concetto ma grande gioco!!

Qui potete tovare questo gioco per Windows e Mac e anche i suoi sorgenti.


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