martedì 22 maggio 2007

Un sucesso inaspettato.

Non mi stancherò mai di dirlo, i miei blog, OpinioniOpinabili e duepuntozero, sono nati per puro scopo didattico e per mia personale passione per il web.

Non li ho mai pubblicizzati troppo e scoprire invece che qualcuno ogni tanto li visita e li apprezza mi lascia stupito e ammetto orgoglioso.

Nelle ultime 48 ore ho avuto due mail di complimenti (di nuovo grazie ad Andrea e Claudio) che mi hanno fatto riflettere sul mio lavoro, facendomi capire che devo stare comunque attento a ciò che scrivo, perché non sono solo parole al vento come pensavo ma sono ascoltate, da un piccolo numero di persone certo, ma comunque tante rispetto alle mie aspettative.

Tempo fa seguendo una discussione su un forum dove si parlava di altro ma alla fine si stava discutendo di bloging, una persona a detto che un blogger non deve scrivere per gli altri ma per se.

Scorrendo le statistiche è ho scoperto che OpinioniOpinabili ha un numero di visite basso che nell'ultimo periodo è andato anche a scendere con il calare della frequenza di pubblicazione dei contenuti. Duepuntozero invece mi ha sbalordito con un numero di visite notevolmente maggiore e con accessi quotidiani che hanno sfiorato le 50 persone, per me un numero veramente incredibile!
Se penso che considero secondario questo blog rispetto a OpinioniOpinabili (più ricco di contenuti) e che sono stato più volte sul punto di chiuderlo...

Il richiamo del Web2.0 è sicuramente un notevole traino per il blog presente su WordPress, peccato che non riesca ad arricchirlo e seguirlo come vorrei e come invece riesco maggiormente a fare per quello presente su Blogger.

Comunque sia, e per la prima volta mi rivolgo ad un eventuale pubblico, sia che stiate leggendo queste righe su OO o che le stiate leggendo su 2.0...

...GRAZIE!!

Ora torno a fere il Blogger orso che pensa di scrivere solo per se stesso... ;)

2 commenti:

Unknown ha detto...

...non c'e' di che. Continua cosi'!
Ormai si visitano i contenuti web (siti, blog,etc) in modo superficiale, per frazioni di minuto e forse, ma davvero "forse", Opinioni papabili puo' fuorviare dal nome, rispetto a duepuntozero...chissà.
ciao!
Claudio

Anonimo ha detto...

Perche non:)